Close

Video del proprio matrimonio. Perché scegliere di farlo? www.julietfim.it

Perché scegliere di fare il video del proprio matrimonio?

Perché scegliere di fare il video del proprio matrimonio

Abbiamo deciso di scrivere questo articolo perché ci teniamo a spiegarvi l’importanza che noi crediamo abbia il video del proprio matrimonio.
Nell’immaginario comune quando si nomina il video del proprio matrimonio purtroppo la maggior parte delle persone pensa ai famosi (quanto noiosi) “filmini” da un’ora e mezza, che andavano tanto di moda una trentina d’anni fa.
Dovete tranquillizzarvi, quei video non si realizzano più…o meglio, noi non ci sogniamo nemmeno lontanamente di realizzarli. I nostri video durano al massimo quindici minuti dove, mantenendo un ritmo incalzante a tempo con la musica, vi possiamo assicurare che compare tutto quello che dev’esserci.

Affidatevi a chi lo fa di mestiere

Per ottenere dei risultati di un certo livello vi consigliamo sempre di affidarvi a dei professionisti. Sentiamo continuamente di coppie di sposi che decidono di farsi fare il video del proprio matrimonio dallo zio, o dall’amico, o dal cugino. Con tutto il rispetto per le persone indicate noi vi suggeriamo vivamente di evitare. Questo non solo per il risultato a livello tecnico e artistico, che per forza di cose sarà più scadente di quello di un professionista, ma anche e soprattutto perché non ci si può improvvisare in questo lavoro. Esistono tempi, momenti, posizioni da rispettare, sopratutto perché come minimo sicuramente ci sarà un fotografo ed è essenziale che chi fa il video e chi fa le foto possano lavorare in sintonia. Si rischia altrimenti di rovinare non solo il proprio lavoro, ma anche quello degli altri professionisti coinvolti nella giornata.

Perché scegliere di fare il video del proprio matrimonio

Perché scegliere di fare il video del proprio matrimonio

Perché scegliere di fare il video del proprio matrimonio

Perché scegliere di fare il video del proprio matrimonio

Per il video del tuo matrimonio affidati a noi, due veri professionisti 😉

I ricordi sono inestimabili

Un altro punto dolente può riguardare la questione del denaro. Non entro nello specifico dei prezzi di un videomaker anziché di un altro. Prendiamo proprio la questione alla larga: perché spendere soldi per un video? Questa secondo me è la risposta più facile da dare: perché i ricordi non possono avere un prezzo. Quella che adesso vi potrà sembrare una cifra in più da dover far saltare fuori, già dal giorno del vostro matrimonio capirete che diventerà uno dei più importanti investimenti dell’intera giornata. Siamo i primi a dire che le foto sono importantissime, fondamentali proprio. Ma ci sono momenti che in foto per forza di cose non avranno lo stesso effetto che in video (e viceversa eh, sia chiaro).

Riassumendo :

-i video non sono più i filmini noiosi di una volta! Guardare per credere
Il trailer di Ilaria e Andrea
-affidatevi sempre a un professionista anche per non compromettere il lavoro degli altri operatori
-non risparmiate! I ricordi non hanno prezzo (anche perché il 99% delle volte come regalo di nozze arrivano più soldini del previsto, fidatevi).

E voi, cosa aspettate?

Buona giornata

Giulia e Nico

P.s. Grazie a Lisa di Aria di Foto per la foto backstage di Giulia 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.