Close
matrimonio-portopiccolo

Matrimonio a Portopiccolo - www.julietfilm.it - video matrimonio Trieste

Sunshine wedding di Giulia e Andrea: matrimonio a Portopiccolo

matrimonio a Portopiccolo

Quando ripenso al grande giorno di Giulia e Andrea mi vengono in mente tante cose. La prima era la splendida luce al tramonto con i raggi solari che si irradiavano oltre le nuvole del loro matrimonio a Portopiccolo. D’altronde si poteva chiedere di più per il “sushinewedding”? Nei giorni precedenti aveva piovuto, ma per il loro grande giorno il sole è tornato a splendere più radioso che mai.
Ho ancora in mente la meravigliosa proposta di matrimonio di Andrea Pecile a Giulia, avvenuta tra migliaia di persone ai piedi delle tribune in palazzetto dopo un’avvincente partita dell’ Alma. Credo che sia stato un gesto che abbia commosso l’intera città di Trieste e non solo.
Ho ritrovato le stesse espressioni sognanti nei volti di Giulia e Andrea mesi dopo, il giorno del loro si, che giustamente hanno voluto ribatezzare come #sunshinewedding.

Nonostante un filo di tensione che traspariva ogni tanto, si vedeva da lontano che entrambi erano determinati e felicissimi della loro decisione, come se questo giorno fosse stato scritto nel loro destino tanto tempo prima.

GIULIA E ANDREA

La cerimonia si è tenuta all’aperto a Muggia vecchia, in un giardino splendidamente decorato e ombreggiato da una fitta vegetazione. All’arrivo di Giulia, di una bellezza statuaria nel suo abito bianco, c’erano ad attenderla parenti e amici venuti anche da lontano e ovviamente Andrea, elegantissimo e con le immancabili Air Jordan ai piedi. E’ stato un rito davvero molto sentito, dalla meravigliosa predica di Don Paolo, all’emozionante scambio delle promesse.

Ricorderò sempre con quanto affetto e calore dopo il lancio del riso amici e parenti sono accorsi ad augurare il meglio agli sposi, tra baci abbracci e parole gentili. C’è da dire poi che Giuli e Andrea hanno pensato davvero a tutto perché per rinfrescare gli sposi hanno fatto allestire un carretto di granite del mitico Gelato Marco.
Alle prime luci del tramonto, durante l’aperitivo sul pontile di Portopiccolo, ci siamo presi qualche minuto con gli sposi per i ritratti. Che emozione vedere con quanta naturalezza si scambiavano carezze e baci, con una luce che poche volte ho visto così bella.
La festa è proseguita all’interno del ristorante. Al suo interno, Dj Zippo ha provveduto a farli scatenare in divertentissimi balli che sono proseguiti fino a notte inoltrata.

Quando il cielo si è fatto blu scuro per permettere alle stelle di brillare, Andrea e Giulia hanno tagliato la loro torta. Erano circondati da decine di bengala fatti risplendere dagli amici.
E’ stata davvero una giornata meravigliosa e, come spesso accade dopo aver vissuto da spettatrice a una giornata così ricca d’amore, sono andata a dormire con il sorriso.

Vestito della sposa: Pronovias
Vestito dello sposo: Fab Tailors
Acconciatura: Patrizia, Parrucchieri di Viale Miramare
Fiori: FreeLance flowers
Partecipazioni: Fragola Lilla
Sunshine ice cream: Gelato Marco
Location: Portopiccolo Sistiana
Dj: Dj Zippo
Foto: Ilaria & Andrea
Video: Juliet creative factory – Wedding films

 

 

2 Responses to Matrimonio a Portopiccolo – www.julietfilm.it – video matrimonio Trieste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.