Close
matrimonio villa de claricini dornpacher

Matrimonio a Villa de Claricini Dornpacher / Julietfilm

Miriam e Simone: matrimonio a Villa de Claricini Dornpacher

Del matrimonio di Miriam e Simone a Villa de Claricini Dornpacher ricorderò i loro sorrisi spontanei e felici mentre passeggiavano per mano, illuminati da una luce divina, nelle vigne di Villa de Claricini.

Dovete sapere che i giorni precedenti al matrimonio di Simone e Miriam il meteo non era dei migliori. Ovviamente anche noi spesso diamo un’occhiata alle previsioni e queste non erano per nulla promettenti. In cuor mio però avevo la speranza e la sicurezza che tutto sarebbe andato per il meglio e infatti fin dalla mattina il cielo era coperto sì, ma senza la pioggia.

Avevo in mente ancora le parole di Miriam e Simone, mentre ci raccontavano che avevano scelto Villa de Claricini Dornpacher proprio per i meravigliosi spazi esterni che avrebbero permesso ai numerosi invitati, venuti anche da lontano, di godersi un pomeriggio e una serata primaverile. Se fosse piovuto sarebbe stato davvero un peccato!

I preparativi

Fin dalla mattina, durante i preparativi, sia a casa di Miriam che a casa di Simone si poteva percepire l’amore delle persone a loro care. Le rispettive case infatti erano state aperte ed amici e parenti, venuti a fare gli auguri ai futuri sposi prima della cerimonia. Nonostante l’affollamento sia Miriam che Simone sono riusciti a ritagliarsi i loro spazi in tranquillità per prepararsi al grande evento. Entrambi hanno scelto degli abiti molto semplici ed elegantissimi, secondo me davvero perfetti per loro perché li rispecchiavano sul serio. E come ho già detto molte volte, è questa una delle cose fondamentali in un matrimonio.

La cerimonia

La cerimonia è stata davvero molto intensa e sentita, grazie anche agli amici del coro che hanno suonato e cantato magistralmente. Pensate che mentre Miriam stava facendo il suo ingresso in chiesa, Simone, chitarra alla mano, l’ha accolta cantando. Un’emozione unica! Anche il saluto alla fine della navata col papà di Miriam è stato davvero molto emozionamente, uno dei famosi momenti in cui non riesco a non commuovermi.

Fuori dalla chiesa poi, finita la cerimonia, ad aspettare Miriam e Simone per far loro gli auguri c’era una folla di gente mai vista, ma tra tutti sicuramente spiccavano i bambini, piccoli alunni della maestra Miriam, che con tanto di striscione erano venuti a farle gli auguri di persona.

Il ricevimento a Villa de Claricini Dornpacher

Arrivati in villa de Claricini Dornpacher, per fortuna è spuntato qualche raggio di sole così gli invitati hanno potuto godersi aperitivo e buffet all’aperto, mentre Miriam e Simone si sono concessi un po’ di tempo per loro e per le foto passeggiando nel meraviglioso parco della villa, di fronte al giardino all’italiana.

Come già anticipato verso l’ora del tramonto quasi fosse un miracolo il cielo si è aperto e le nuvole hanno fatto spazio a un sole con una luce spettacolare. Miriam e Simone ne hanno subito approfittato per fare una passeggiata nelle vigne e prendersi qualche momento per loro. L’amore si respirava persino a distanza. La semplicità, la purezza e la spontaneità di questi ragazzi ci ha lasciati senza fiato.

Per concludere questa splendida giornata, dopo il taglio torta, gli amici hanno organizzato uno spettacolo di fuochi d’artificio per festeggiare gli sposi. Ed è così che vi lascio, con l’immagine di Miriam e Simone abbracciati, stretti l’uno nelle braccia dell’altro, che ammirano assieme le cascate di luci.​​​​​​​​​​​​​​

Location: ​​​​​​​Villa De Claricini Dornpacher

Abito della sposa: Qualcosa di blu

Catering: Ai tre magnoni

Partecipazioni e cartacei: Fragola lilla

Dj: Luca Bitti

Foto: Ilaria e Andrea

Video: Juliet creative factory – Wedding films​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​


Wedding trailer

Wedding highlights

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.