Close
matrimonio romantico a villa bonomo

Matrimonio romantico a Villa Bonomo / Julietfilm

Selina e Matteo: matrimonio romantico a Villa Bonomo

Quando si pensa al matrimonio spesso il romanticismo si dà per scontato, ma non è certo questo il caso. Il matrimonio di Selina e Matteo a Villa Bonomo è stato davvero un matrimonio romantico.

La storia di Selina e Matteo ha dell’incredibile, è una di quelle storie da film, che se non la senti con le tue orecchie quasi non ci credi.

La storia di Selina e Matteo

Lei tedesca, lui triestino, si sono incontrati mentre erano in vacanza in campeggio in Toscana con le rispettive famiglie. Parliamo di dieci anni fa, quindi da giovanissimi, mentre ancora andavano a scuola. Beh, si sa che i flirt estivi soprattutto tra ragazzi così giovani capitano spesso, ma altrettanto spesso il destino ci mette davanti l’amore della nostra vita, anche se nel posto più lontano da casa e nel momento più sbagliato che possa esserci.

Dunque le vacanze finiscono e Selina e Matteo devono tornare alle rispettive vite. Quella scintilla però era scattata per entrambi e tutti e due, tra le lacrime, sono tornati a casa con una nuova luce negli occhi. A dimostrare alle proprie famiglie che facevano sul serio sono stati loro, fin da subito, perché passavano il tempo a scriversi o a studiare assieme in videochiamata. Le vacanze erano così l’unica occasione per vedersi. Finché un bel giorno, quando Selina ha finito la scuola, la sua famiglia è stata così amorevole da permetterle di trasferirsi a Trieste e la famiglia di Matteo, dal canto suo, è stata così amorevole da accoglierla a braccia aperte.

Una storia d’altri tempi

Quando ci siamo conosciuti e mi hanno raccontato la loro storia vi confesso che ho provato un grande senso di ammirazione per il loro coraggio. La loro storia mi ha ricordato fin da subito la storia tra i miei nonni, una storia d’amore e di fiducia di altri tempi. Infatti anche la mia nonna, dopo aver incontrato una o due volte mio nonno, ha lasciato tutto per seguirlo in una città molto lontana da casa sua. Se vi state chiedendo come sia andata a finire sono stati assieme tutta la vita, innamorati come il primo giorno.

A rendere inoltre questo matrimonio romantico non è stata solo la loro storia, ma tante cose: l’abito e l’acconciatura botticelliana di lei, gli sguardi pieni di amore e rispetto che Matteo posava su Selina, l’eleganza (e non intendo solo negli abiti) delle due famiglie, il taglio torta al buio tra le lucine nel giardino di Villa Bonomo.

E’ stato davvero un matrimonio per certi versi d’altri tempi, molto sentito da tutti. Come sempre lascio che siano le immagini più che le mie parole a raccontarvi la loro storia.

Location: Villa Bonomo

Abito sposa: Qualcosa di blu

Torta nuziale: MUG

Fiori: Fiori ADA

Foto: Martina Effe

Video: Juliet creative factory – Wedding films


Wedding trailer

Wedding highlights

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.